BOSCO Armadi Serie INOX
Armadi e quadri elettrici industriali in acciaio inox
Gli acciai inossidabili sono leghe a base di ferro e carbonio che uniscono alle proprietà meccaniche, tipiche degli acciai, le caratteristiche di resistenza alla corrosione del carbonio.
L’acciaio inox è un acciaio a basso tenore di carbonio e contiene cromo in una quantità pari ad almeno il 10%. E’ l’aggiunta di cromo che conferisce all'acciaio l’inossidabilità e le uniche proprietà di resistenza alla corrosione.
Il cromo contenuto nell'acciaio produce un film aderente, invisibile e resistente alla corrosione che riveste la superficie. Se inciso o danneggiato, questo film si auto ripara. Le proprietà dell’acciaio inossidabile vengono migliorate aumentando il tenore di cromo ed aggiungendo altri elementi come il molibdeno e il nichel.
Le caratteristiche dell’acciaio inossidabile sono:
|
|
TIPI DI ACCIAIO
AISI 304 |
|
AISI 316 |
---|---|---|
E’ la qualità di acciaio inossidabile più diffusa sul mercato, il suo impiego spazia in tutti i settori fra i quali: impianti per industrie: chimiche, tessili, alimentari, petrolifere, farmaceutiche, cartarie, materie plastiche, navali, elettrochimiche, attrezzature per cucine, bar, ristoranti, macellerie, posaterie. E’ un acciaio al Cr-Ni di tipo austenitico non temprabile, resistente alla corrosione, buona saldabilità e discreta resistenza alla corrosione intercristallina e ottima tenacità fino a basse temperature. |
|
I 316 rappresentano una famiglia di acciai inossidabili dalle elevate resistenze alla corrosione. Viene utilizzato per attrezzature chimiche per condizioni particolarmente gravose, attrezzature a contatto con acqua o atmosfera marina, attrezzature per sviluppo fotografico, camicie per bollitori, impianti per industrie chimiche, tessili, alimentari, distillerie, petrolifere, farmaceutiche, cartarie, materie plastiche, industrie per la oprduzione di succhi di frutta e carni. È un acciaio al Cr-NiMo di tipo austenitico, non temprabile, dove la presenza del Molibdeno gli conferisce particolare resistenza alla corrosione. Anche le proprietà meccaniche alle alte temperature sono migliori di quelle dei tipi senza Molibdeno. |
COMPOSIZIONE E CARATTERISTICHE
-
La struttura delle casse Bosco è costituita in lamiera d’acciaio Inox AISI304 sp.15\10 satinato scotch brite medium con saldatura continua sulle giunzioni.
-
Perni fi lettati M6 interni su porta e corpo per la messa a terra.
-
Porta Cieca in acciaio Inox AISI304 sp.20\10 reversibile e dotata di guarnizione di tenuta poliuretanica a stesura robotizzata e box di chiusura , apertura 130 gradi.
-
Porta Trasparente come sopra descritta ma con vetro temperato sp. 4mm.
-
La piastra interna in lamiera zincata spessore di 20/10.
-
Prigionieri fi lettati posizionati sul retro permettono il montaggio delle staff e di fi ssaggio a Muro.
-
IP 65 conforme EN50298; EN60529
-
resistenza agli urti IK10 porta cieca; IK09 porta vetro
-
Conforme EN62208; EN60439-1; EN 61439-1/2 ; EN 50281; EN 61000-5-7
-
Classe di corrosione come definita nella ISO12944-2 : C5M
-
Conducibilità, continuità messa a terra tra pannelli-struttura < 0,10 hm
Armadio Monoblocco INOX
Armadio monoblocco solido e ultraresistente realizzato in lamiera di acciaio INOX spessore 15/10mm con porta spessore 20/10.
Mantiene la funzionalità e le caratteristiche della serie BTDA, disponibile anche con porta fronte e retro, cieca o trasparente.